SANSEPOLCRO. Come un perverso gioco dell’oca, il Viareggio fa un passo in avanti e poi due indietro. Riscatta una prestazione vergognosa con una da libro “Cuore” e poi ricade nei suoi stessi errori, pecca di ingordigia e perde contro una squadra – il ViviAltoTevere Sansepolcro – tecnicamente inferiore ma più cattiva. Pianese e Città di Castello hanno vinto raggiungendo le zebre a 34 punti, ergo salvarsi torna ad essere dannatamente complicato. 

Il Viareggio sapeva di non dover perdere oggi. Ma le lezioni del passato evidentemente non sono state imparate. Un tempo e mezzo giocato discretamente bene, con tre palle gol maiuscole cestinate. E’ bastata una palla inattiva per far crollare il castello bianconero e con esso le convinzioni di Pierini. 

Bartolini davanti alla difesa si è rivelato una piacevole sorpresa, là davanti Sciapi e Benedetti le opportunità per far male le hanno avute. L’ex attaccante di Lucchese e Prato non è stato neppure troppo fortunato, con quel colpo di testa che si è stampato sul palo e che non ha permesso di scrivere una storia diversa, nonostante il Viareggio abbia vissuto lunghe fasi di assoluta tranquillità.

Almeno sino al gol di Cangi, bravo sì nel trovare l’angolo lontano ma troppo libero di colpire di testa complice marcatura troppo tenera. E come contro la Pianese, il pugile stordito ha incassato il secondo pugno, quello del ko, in rapida sequenza. 

Famelico contro il Montecatini, lezioso contro il Sansepolcro. La concretezza fa la differenza sempre, nel bene e nel male. Tre trasferte, zero gol e zero punti. Un altro giro sull’infernale ottovolante, dall’esaltazione allo sconforto, dalla gioia alla tristezza, dalla vittoria alla sconfitta. Complicato salvarsi, con questi continui “up” e “down”.

SANSEPOLCRO-VIAREGGIO 2-0
SANSEPOLCRO (4-4-2): Kikkri; Giorni, Volpi (9’ st Tavernelli N.), Cangi, Tersini; Massai, Beati (1’ st Innocenti), Chiasserini, Bianchini (18’ st Mencagli); Braccalenti, Essoussi. All. Mezzanotti. 
VIAREGGIO (4-3-1-2): Cipriani; Matteo, Visibelli (4’ st Guidi), Fiale, Lobosco; Mariani, Bartolini, Caciagli (30’ st Alagia); Rosseti; Benedetti, Sciapi. All. Pierini.
Arbitro: Esposito di Aprilia.
Reti: 20’ st Cangi, 25’ st Essoussi. 
Note: espulso Braccalenti (Sansepolcro) al 47’ st. Ammoniti Essoussi, Volpi, Tersini, Chiasserini, Massai (Sansepolcro), Sciapi, Benedetti, Fiale (Viareggio). Angoli 1-4. Recupero 2’ pt, 5’ st.

(Visitato 389 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio SANSEPOLCRO viareggio

ultimo aggiornamento: 28-02-2016


Serie D, girone E: il programma del nono turno di ritorno

Sciapi: “Siamo ancora padroni del nostro destino”