Miss Italia incontra (di nuovo) i superstiti di Sant’Anna

STAZZEMA. Miss Italia, Alice Sabatini, ospite d’onore del Carnevale di Viareggio, ha voluto incontrare per un breve saluto i superstiti di Sant’Anna di Stazzema dopo che subito dopo la sua elezione era stata in visita a Sant’Anna.

L’ha accolta in Municipio il Sindaco Maurizio Verona oltre una rappresentanza della associazione Martiri di Sant’Anna di Stazzema oltre i superstiti Mario Ulivi e Licia ed Adele Pardini. Alice Sabatini ha dialogato per una mezzora con i superstiti ed ha promesso che tornerà ancora in una prossima occasione per rinnovare l’amicizia con il Parco Nazionale della pace di Sant’Anna di Stazzema.

“Siamo lieti di questa visita – commenta il Sindaco Maurizio Verona – perché per parlare ai giovani il metodo più efficace è farlo attraverso i giovani stessi perché capiscano l’importanza della memoria di quei momenti per capire meglio la realtà di oggi in cui accadono ancora episodi simili a quelli che sono accaduti a Sant’Anna il 12 agosto 1944. Aspettiamo Alice ancora una volta a Sant’Anna come ci ha assicurato, tenendo fede all’impegno che si era presa nella sua prima visita”.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana