PIETRASANTA. “Il Partito Democratico dovrebbe chiedere ai cittadini se sono contenti del servizio erogato dall’Ospedale Unico della Versilia. Io no, ed anche loro. Spero, sinceramente, che non ne avranno mai di bisogno e che non saranno costretti a restare 48 ore sui lettini del pronto soccorso”.

La replica del Sindaco, Massimo Mallegni, ai sindaci Ettore Neri, Alessandro Del Dotto, Franco Mungai, Umberto Buratti e Maurizio Verona e ai capigruppo, Poletti e Forassiepi e al segretario,Giuseppe Dati, non si fa attendere.

“Il pronto soccorso è invaso, e non ci sono posti letto sufficienti. Le diagnostiche hanno le liste chiuse ed i cittadini sono costretti, per una Tac o una risonanza, che potrebbe salvargli la vita, a rivolgersi a strutture private. Credo che questo sia l’aspetto più importante. La difesa d’ufficio e di facciata del Governatore Enrico Rossi la comprendo: – commenta – c’è chi si deve ricollocare, chi si deve ricandidare e chi cerca un posticino al caldo. Mettersi di traverso contro Rossi e l’assessore alla Sanità, Saccardi, renziana purosangue, non è conveniente.

E può essere sconveniente. L’atteggiamento da tenere, nei confronti della Regione Toscana, dovrebbe essere quello espresso nel documento della conferenza dei sindaci dove tutti insieme abbiamo denunciato i troppi disservizi e le preoccupazioni che la nostra comunità sta patendo.

Personalmente vivo del mio lavoro, e vivo anche senza politica, e non ho nessun problema a fare gli interessi dei cittadini. I cittadini hanno diritto ad una sanità dignitosa e di sentirsi tutelati da chi li rappresenta. Nelle prossime visite all’Ospedale Unico della Versilia spero di non essere più da solo”.

(Visitato 222 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massimo mallegni ospedale versilia sanità

ultimo aggiornamento: 29-02-2016


Fratelli d’Italia: “Ufficializzata l’uscita dal direttivo dell’ex assessore Micheli”

“Un protocollo di intesa per lo sviluppo della Provincia di Lucca”