Carnevale, per i bambini del “Melograno” vince La Gabbia

VIAREGGIO. Il gioco lo avevano fatto anche lo scorso anno. Nel 2015 la ‘giuria’ dei bambini decretò vincitore “Quello che non vorrei vedere”, e alla fine proprio quello è stato il carro vincitore del Carnevale di Viareggio. E chissà, si chiedono, se anche quest’anno il giudizio dei bambini coinciderà con quello dei giurati di piazza Mazzini.

Protagonisti di questo mini-sondaggio, organizzato dalle insegnanti della scuola, sono stati i ragazzi della scuola comunale dell’infanzia “Il Melograno” di Viareggio. Giovedì 25 febbraio tutti i bambini e le bambine presenti si sono riuniti nel salone della scuola, davanti ad un cartellone con le foto dei 10 carri di prima categoria: ognuno ha espresso con entusiasmo e senso di responsabilità, proprio come un vero giurato, la propria preferenza assegnando un voto-coriandolo a  “IL CARRO CHE MI PIACE”.. .

Il carro preferito dai bambini è risultato “LA GABBIA” dei Fratelli Bonetti, che ha totalizzato 17 voti. Al secondo posto “Moby Duck” e sul podio anche “Male Nostrum”.

Qui la classifica completa.

1. “ La gabbia” 17 voti
2. “Moby Duck plastic planet show” 9 voti
3. “Male nostrum” 7 voti
4. “Barbarians” … “52 Sfumature di carnevale” pari merito 6 voti
5. “In te son nato” …“ Work in progress”
pari merito 3 voti
6. “Io sono Dio” … “Bildeberg… l’altro volto del potere” … “Porca mediocrità”
pari merito 2 voti

voti carnevale melograno

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso