VIAREGGIO. Tanti appuntamenti nel programma del Carnevale di Viareggio per questo fine settimana. Il veglione dei Piccoli, una nuova mostra fotografica al Museo della Cittadella, l’eccezionale illuminazione della Torre Matilde e la sfilata pomeridiana delle maschere isolate, come anteprima del quinto Corso Mascherato, il motoraduno di Carnevale, la grande festa di musica sabato sera, sono questi gli appuntamenti in programma per il prossimo week-end di Carnevale a Viareggio.

 

VEGLIONE DEI PICCOLI

Festa per tutti i bambini domani pomeriggio (venerdì 4 marzo) dalle ore 15,30 alle ore 18,30 al Caffè Liberty con il Veglione dei Piccoli. Un appuntamento organizzato per i baby carnevalari, assoluti protagonisti tra giochi, animazione e merenda. In palio premi per le mascherine più belle, colorate e simpatiche. Ingresso 3 euro.

 

L’ILLUMINAZIONE DELLA TORRE MATILDE

La Egg Party in collaborazione con la Fondazione Carnevale propone una performance di video mapping alla storica Torre Matilde, monumento simbolo della “Vecchia Viareggio”. Dalle ore 22, sulle facciate nord ed est del fortino, nella piazza buia, luci e colori animeranno e a loro volta saranno animate dalle facciate di pietre a vista che renderanno le proiezioni vibranti e tridimensionali. In collaborazione con il locale Il Vige la serata proseguirà con un prorompente live Set.

 

LA FOTO DI ALESSIO BRONDI

Un viaggio fotografico all’interno degli hangar della Cittadella del Carnevale per raccontare la passione, la dedizione e Carnevale terzo corso_132l’impegno dei maghi della cartapesta viareggini nella realizzazione delle grandi macchine carnevalesche. E’ la mostra fotografica che si inaugura sabato 5 marzo alle ore 10 al Museo della Cittadella. Sedici immagini del fotografo Alessio Brondi, appassionato di antichi mestieri e tradizioni, per raccontare la fabbrica del divertimento. La mostra resterà visitabile (ingresso libero) fino al 27 marzo, negli orari di apertura del Museo.

 

IL MOTORADUNO

Da venerdì 4 a domenica 6 marzo torna l’appuntamento con il Motoraduno, giunto alla sua 27esima edizione. Aperto a qualsiasi tipo di moto: Cafe Racer, Custom, Sport, Touring, Off Road, Scooter, tre ruote, il motoraduno è un appuntamento classico del Carnevale di Viareggio. Il ritrovo è in piazza Maria Luisa.

 

IL CORSO MASCHERATO NOTTURNO

Carnevale terzo corso costruzioni026E L’ANTEPRIMA CON LE MASCHERE ISOLATE

Anteprima del Corso Mascherato notturno, sabato pomeriggio, a partire dalle ore 16, con la sfilata delle maschere isolate. Le sedici costruzioni sfileranno sul Lungomare, nel tratto tra via Gioia e piazza Mazzini, insieme alla Large Street Band Bianco Forno, proponendo un’anteprima del Corso Mascherato notturno, che inizierà alle ore 18,30 e si concluderà con lo spettacolo pirotecnico.

 

BALLO IN PIAZZA MAZZINI

Un grande ballo in piazza Mazzini, una mega festa con la musica sapientemente mixata dai dj Simone Cerri e Leonardo Canali. E’ quella in programma sabato sera, dopo lo spettacolo pirotecnico, in piazza Mazzini. Un evento speciale, ad ingresso libero, realizzato in collaborazione con la società Prinz partner della Fondazione Carnevale già in occasione della cerimonia di apertura lo scorso 6 febbraio.

(Visitato 3.193 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale viareggio

ultimo aggiornamento: 03-03-2016


“I viareggini non accettano la presenza di Salvini”

Motoraduno del Carnevale di fronte al Principe di Piemonte