VIAREGGIO. È andato in onda ieri (2 marzo) in anteprima su Rai News 24 il video di Luca Bassanese “Cosa sono le nuvole”, rivisitazione del brano di Domenico Modugno scritto da Pier Paolo Pasolini per lo storico film “Capriccio all’Italiana”.

Il cantautore vicentino, protagonista del Carnevale di Viareggio sul carro della coppia Lebigre-Roger, ha scelto per questo videoclip una scenografia d’eccezione: la mascherata di gruppo di Libero Maggini dall’omonimo titolo della canzone.

Ecco quindi, in primo piano o sullo sfondo, comparire i sei uomini-marionetta protagonisti del caratteristico teatrino di Maggini. Eduardo De Filippo, Totò, Desdemona, Ninetto Davoli, Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, invitano a riflettere sulla bellezza del mondo che ci circonda ma che spesso noi, affamati come siamo dalla vita di tutti i giorni, non riusciamo a cogliere.

La nuova raccolta del’artista veneto “Luca Bassanese & Tarantella Circus Orchestra” oltre all’inedito “Cosa sono le nuvole” contiene altre tracce tra cui due brani in lingua francese.

 

(Visitato 303 volte, 1 visite oggi)

Offese al Carnevale sul quaderno per i visitatori di “Carristi in erba

Salvini: “Spero che questi idioti non rovinino il Carnevale ai bambini”