VIAREGGIO. Venerdi 4, sabato 5 e domenica 6 Marzo a Viareggio in piazza Maria Luisa al Principe di Piemonte, si svolgerà il 27° Motoraduno di Carnevale organizzato dalla Associazione Motociclistica Perla del Tirreno.

Dopo la conferma dello scorso anno, la Federazione Motociclistica Italiana ha voluto premiare gli organizzatori viareggini, assegnando loro, la prima prova del Trofeo Turistico FMI 2016, Grande Manifestazione classica, dieci prove che raccolgono le manifestazioni che più rappresentano, quel tipo di mototurismo che unisce, alla voglia di andare in moto, l’esigenza di programmi “completi”, d’eccellenza quindi, alla decisione di porsi in campo per il confronto tra i moto club più strutturati per i trasferimenti, per contendersi il primato nella più prestigiosa graduatoria mototuristica 2016.

La manifestazione di quest’anno, che è giunta alle 27a edizione, gode del patrocinio della provincia di Lucca, Comune di Viareggio, Fondazione Carnevale e la collaborazione della SALT e Aci Lucca.

Il programma dei due giorni è ricco di tante iniziative: due giri turistici sabato e domenica, visita ai musei, moto in esposizione, veglioni e tante altre iniziative, tutte tese a rendere piacevole il week end ai motociclisti e a guadagnarsi il titolo di motoraduno d’eccellenza.

Tradizionalmente proposto in tandem con il Carnevaldarsena, stavolta il Motocarnevale sarà sintonizzato con l’ultimo corso mascherato in notturna, sabato 5, con annesso spettacolo pirotecnico, mentre Domenica 6 i motoradunisti potranno ammirare i carri vincitori in Piazza Mazzini.

(Visitato 113 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale motoraduno motori

ultimo aggiornamento: 03-03-2016


Carnevale di Viareggio, ecco il programma dell’ultimo corso

I coriandoli non bastano più