VIAREGGIO. “Ho visto e letto che ci potrebbero essere manifestazioni contro l’on Salvini, che ha dichiarato di voler venire a Viareggio per l’ultimo corso del carnevale di sabato sera”. Lo scrive il sindaco Giorgio Del Ghingaro.

“Tutti sanno che la penso in maniera diametralmente opposta a lui su tante cose, ma per me due hanno fondamentale importanza e non transigo: la democrazia e il rispetto delle istituzioni.

Quindi se l’on Salvini verrà al carnevale di Viareggio, il sindaco lo accoglierà come ha accolto gli altri ospiti istituzionali e se qualcuno vorrà tirargli le uova, il sindaco le prenderà in faccia insieme a lui.

Viareggio è una città accogliente, che ama la satira che dissacra ogni forma di potere, si diverte a prendere in giro e a mettere ironia e sarcasmo in tante manifestazioni pubbliche e private, ma non scherza col rispetto e la considerazione delle persone.

Quindi caro Salvini mi opporrò a te politicamente, ma, se vorrai venire, ti accoglierò volentieri nella città di cui mi onoro di essere sindaco e sono certo che rideremo insieme al carnevale.

(Visitato 1.225 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale giorgio del ghingaro matteo salvini uova viareggio

ultimo aggiornamento: 03-03-2016


I coriandoli non bastano più

Umberto Cinquini: “Basta fare il ‘giullare’, scendo dal carro”