MASSAROSA. Una giornata dedicata all’archeologia e all’esplorazione dell’area della Massaciuccoli Romana. Questo quanto in programma per sabato 5 marzo, dopo la cerimonia di inaugurazione del nuovo padiglione realizzato nell’area archeologica denominata “Il Cantiere”, che avverrà alle 11.
“Grazie alla collaborazione del Gruppo Archeologico Massarosese- spiega il consigliere delegato alla cultura e turismo Federico Pierucci- per tutto il pomeriggio sarà possibile partecipare a visite guidate gratuite nell’area archeologica.
La nostra Massaciuccoli Romana- prosegue Pierucci – rappresenta un vero e proprio gioiello, che grazie anche all’intenso lavoro fatto in questi ultimi anni dal direttore scientifico Francesco Ghizzani e dal gruppo Gam, ha visto transitare nel 2015, 10.000 visitatori coinvolti nelle molteplici e differenziate iniziative organizzate ”.
“Quello che ci rende diversi e che ci riempie di orgoglio- conclude Francesco Ghizzani direttore scientifico dell’area – è il fatto che la cittadinanza stessa prenda parte ai nostri eventi, all’organizzazione e alla vita dell’area archeologica”.
I cittadini sono invitati a partecipare

(Visitato 168 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 03-03-2016


Un saluto dal Carnevale

Il Caso Spotlight, recensione del film Premio Oscar