PIETRASANTA. Sono proseguiti senza sosta nel corso degli ultimi giorni i servizi di controllo del territorio finalizzati a prevenire e reprimere la commissione di furti e rapine e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti a Pietrasanta. Durante l’attività di pattugliamento, che ha visto anche l’utilizzo delle squadre della Compagnia di Intervento Operativo provenienti dal 6° Battaglione Carabinieri di Firenze, sono state identificate 96 persone, di cui 36 pregiudicati e 23 di nazionalità straniera, controllate 58 autovetture e 2 locali pubblici.

Proprio durante tali controlli i Carabinieri della Stazione di Pietrasanta hanno intercettato un senegalese classe 1961, disoccupato, pregiudicato, che sottoposto a controllo è risultato essere ricercato in quanto colpito da un’ordinanza di carcerazione emessa dal Tribunale di Lucca. In particolare il predetto è stato condannato alla pena definitiva di 2 mesi di reclusione poiché ritenuto responsabile dei reati di ricettazione e introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi continuato, commessi in Pietrasanta nell’anno 2011. Dovrà scontare la pena presso il proprio domicilio.

Inoltre i Carabinieri hanno setacciato le zone ove più frequentemente si registra il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Durante i controlli 2 italiani sono stati trovati in possesso di modiche quantità di cocaina mentre in un altro caso un ragazzo è stato trovato in possesso di 3 dosi di hashish. Tutti e 3 sono stati quindi segnalati alla Prefettura di Lucca per le attività burocratiche previste per i consumatori di sostanze stupefacenti e ad uno di essi è stata ritirata la patente di guida in quanto al momento del controllo si trovava alla guida della propria auto.

Infine un cittadino marocchino, classe 1995, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, incensurato, a seguito di un controllo è stato trovato privo dei previsti documenti di identità. A conclusione dei successivi accertamenti lo stesso è risultato illegalmente presente sul territorio nazionale e per tale ragione è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

(Visitato 142 volte, 1 visite oggi)

Viareggio, esercitazione congiunta Capitaneria-Aeronautica

Toccante e struggente visita al Binario 21 per gli studenti pietrasantini