VIAREGGIO. “Matteo, Matteo, Matteo…”
Nel silenzio umido di una cittadella del Carnevale che accoglie mesta il rientro dei giganti di cartapesta, fradici e infreddoliti, non c’è traccia dei temerari contestatori del leader della Lega Matteo Salvini, che viene accolto invece da sparuti applausi e cori da stadio.

Qualcuno chiede un selfie, altri se ne infischiano, noi giornalisti siamo gli unici ad assaltarlo, anche se va detto che alcune ragazze lo tampinano al limite dello stalking: fascino padano, che mistero!

Salvini si offre a qualsiasi domanda, soprattutto quelle che non hanno niente a che fare col Carnevale di Viareggio, ma noi ci facciamo sotto: “Mi dispiace non poter vedere il corso nel suo svolgimento – dichiara il leader della Lega Nord – Mi avrebbe fatto piacere. Sarebbe stata la prima volta per me, ma probabilmente non sarà l’ultima”.

Gli chiediamo del carro di Lebigre-Roger, “Porca Mediocrità”, che lo vede regnare su un branco di maiali. Lui abbozza un sorriso e prende la satira per quel che è, con una mossa (mediaticamente vincente) che lo vede sempre andare a testa bassa contro chi lo critica, sfidando apertamente giudizi e contestatori.

Ecco il video con intervista:

 

(Visitato 983 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale carnevale di viareggio matteo salvini viareggio

ultimo aggiornamento: 05-03-2016


Carnevale, biglietti cumulativi validi anche per l’ultimo corso

Corso annullato, scattano i rimborsi