VIAREGGIO. “Sono un cittadino di Viareggio che abita in via Vittorio Veneto all’altezza di via Mazzini, vi scrivo per segnalarvi un problema che riguarda lo spazzamento meccanizzato nella mia via ma che penso riguardi altre vie limitrofe”. Comincia così la lettera che Domenico Giordano ha inviato alla nostra redazione.

“Da quando è stato cambiato l’orario lo spazzamento dovrebbe svolgersi ogni venerdì dalle 16:30 alle 19:00. Il problema è che quello scelto è un orario di “punta”, le auto parcheggiate sono tante, anche sul lato dove non sarebbe consentito, i vigili non passano e gli operatori della SEA non riescono a pulire. Il risultato finale è che da oramai alcuni mesi il lato su cui è permesso sostare di via Veneto non viene pulito.

Mi sono deciso a scrivere dopo tanto tempo perché pensavo fosse un problema di “rodaggio” ma il tempo è passato senza che niente sia cambiato. Ho provato anche a scrivere sia al comune che alla SEA, quest’ultima ha “inviato ai Vigili Urbani formale richiesta di assistenza allo spazzamento settimanale meccanizzato”, ma i vigili si sono limitati a passare suonando il clacson ed i padroni delle auto chissà dov’erano!!!
Insomma di miglioramenti nella pulizia nemmeno l’ombra.

Non ho il ruolo e le competenze per fornire soluzioni ma credo che, potendo, bisognerebbe cambiare l’orario dello spazzamento, magari spostandolo al mattino presto o la sera dopo le 20:00.

Mi rendo conto che si tratta di un piccolo problema ma lo spazzamento ha un costo per noi cittadini e allora facciamo sì che il servizio funzioni.

(Visitato 441 volte, 1 visite oggi)
TAG:
sea spazzamento via veneto viareggio

ultimo aggiornamento: 06-03-2016


Addio ‘Otello’, ex custode dello stadio di Camaiore

Casa delle donne in sit in per l’8 marzo