VAREGGIO. Assemblea su Carta dei diritti generali del lavoro-Nuovo statuto delle lavoratrici e dei lavoratori, martedì 8 marzo dalle ore 21:00 alle ore 22:00, presso la Camera del lavoro di Viareggio, Piazza Manzoni 5 a  Viareggio.

L’assemblea verterà “sui temi affrontati nella Carta dei diritti universali del lavoro-Nuovo statuto delle lavoratrici e dei lavoratori, la proposta di legge di iniziativa popolare promossa dalla CGIL, che verrà illustrata e discussa.
Sul piano dei diritti dei lavoratori, il recente passato non può dirsi essere stato esattamente come lo avremmo voluto.

“L’emorragia di tutele ha colpito forse come non mai il mondo del lavoro.  É necessario fare quanto possibile per recuperare il terreno perduto nei confronti del datore di lavoro e per far questo diviene centrale rimettere al centro dell’agenda politica le questioni del lavoro; ciò è quanto cerca di fare la CGIL con questa iniziativa.  I lavoratori sono chiamati, in questa prima tornata di partecipazione, ad esprimere il loro giudizio sulla bontà di questa proposta e successivamente a sostenerla nel suo iter: prima con la firma, perché possa essere presentata al vaglio del parlamento, poi partecipando alle iniziative che verranno messe in campo per supportarla. Le lavoratrici ed i lavoratori sono invitati ad esprimere la loro opinione, ma questa potrebbe anche essere l’occasione per condividere esperienze e problematiche”.

(Visitato 109 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 07-03-2016


Assunto il miglior corsista FIB

Battisti&Beatles, viaggio nella musica a Lucca