MASSAROSA. Assemblea dei soci per il il Consorzio di Montramito sabato 12 marzo alle 10 nella sala consiliare del Comune di Massarosa.

Al centro del dibattito l’approvazione del bilancio 2015 e l’approvazione del bilancio di previsione del 2016. Ma non solo. Tema caldo, ad esempio, sarà quello dell’urbanizzazione della zona di Montramito. Ricordate l’azienda che fornisce acqua ad altre 21 imprese e che aveva minacciato di staccare il contatore? L’ultimatum, per così dire, scade il 14 marzo: entro quella data VersilTenda staccherà il contatore, e le altre 21 imprese, nel frattempo, dovranno avere effettuato gli allacci, ora che Gaia pare avere completato l’intervento nella zona.

Tra i temi che saranno affrontanti anche il monitoraggo delle opere pubbliche di interesse dell’area (prime tra tutte le opere necessarie per la mitigazione del rischio idrogeologico), la gestione di alcune problematiche specifiche (via del Brentino dissestata, l’urbanizzazione di via di Montramito), le tante segnalazioni che il consorzio effettua per risolvere i problemi dei vari associati (ad esempio il degrado in cui versano alcune aree).

“Lavoriamo ogni giorno – commenta il presidente Giovannino Baratta – perché crediamo che solo l’unione di persone capaci e determinate possa portarci alla realizzazione di un’area industriale dinamica e moderna, l’unico scenario possibile per uscire da un periodo di crisi che va ben oltre il panorama locale”.

(Visitato 121 volte, 1 visite oggi)

Distretto sanitario a Massarosa, cambiano gli orari

“No alla riduzione delle zone del distretto sanitario”