LIDO DI CAMAIORE (LU). Da questa primavera un’opportunità in più per i turisti che sceglieranno Lido di Camaiore per le loro vacanze. Grazie ad un accordo stretto tra l’associazione Albergatori, Balneari e Commercianti di Lido di Camaiore e l’Alisei Golf & Country Club di Pietrasanta i villeggianti avranno un ulteriore servizio per rendere indimenticabili le loro vacanze: pacchetti ad hoc e sconti per trascorrere la loro vacanza anche nel verde e nella tranquillità di un campo da golf.

Dopo LidoSurfCity – l’iniziativa che nell’estate 2015 diede il via ai pacchetti speciali per gli amanti della tavola da surf, con una serie di servizi messi a loro disposizione da alberghi e stabilimenti – arriva LidoGolfCity. A partire dalla prossima primavera sconti e agevolazioni nelle strutture ricettive e negli stabilimenti balneari per quelle famiglie con il ‘pallino’ del golf, grazie alla convenzione stipulata con l’Alisei club di Pietrasanta. Hotel, stabilimenti e negozi che aderiranno all’iniziativa potranno inoltre godere di ulteriori sconti da offrire ai loro clienti, dalla possibilità di allenarsi per chi pratica golf durante tutto l’anno, alla possibilità di avere istruttori iscritti alla Federazione Italiana Golf anche per i più piccoli e i neofiti, e poter passare una bella giornata all’aria aperta con tutta la famiglia.

“Si tratta – spiega Maria Bracciotti, presidente di FederAlberghi Versilia – di un altro importante tassello per il turismo di Lido. La tendenza del turista è di scegliere una location sulla base di una serie di fattori, da quelli ambientali ai servizi offerti. E, sempre di più, si aspetta che sia l’hotel ad offrire pacchetti tutto incluso o comunque servizi accessori. Il golf, dopo il surf, andrà a soddisfare le richieste di molti visitatori che scelgono Lido per le loro vacanze”.

Il Golf Alisei (via Santo Spirito a Pietrasanta) nasce nell’estate del 2001 e successivamente inaugura il “campo pratica” con 12 postazioni coperte e un percorso a 6 buche: è tra i campi ufficialmente affiliati alla Federazione Italiana Golf. Il nome del Golf Club, Alisei, richiama il caratteristico vento, fresco e leggero, a cui è esposta la zona, apprezzabile soprattutto nelle calde serate estive. Oltre ai campi la struttura è provvista di un’ampia Club House, che ospita assieme alla segreteria e ai servizi, un eccellente punto di bar-ristoro in un ambiente famigliare.

L’accordo tra Abc e Alisei Golf & Country Club sarà ufficializzato in un incontro pubblico, previsto per fine aprile, nel corso del quale gli operatori scopriranno e testeranno con mano le peculiarità e i servizi del campo da golf per poterlo poi offrire ai loro clienti dalla primavera 2016.

(Visitato 353 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore di spalla dispalla golf golf club alisei pietrasanta

ultimo aggiornamento: 10-03-2016


Una margherita per battere il cancro

Il Cinema vive in Città. Effetto Cinema Notte a Lucca e Viareggio