VIAREGGIO. Nei giorni scorsi, il Luogotenente Stefano Capuozzo, volto noto a tutta l’utenza marittima della Capitaneria di porto di Viareggio, ha salutato i colleghi per il raggiungimento del traguardo della pensione.
Arruolatosi nel lontano 1982, in carriera ha prestato servizio presso le Capitanerie di porto di La Spezia (impiegato per diversi anni a bordo delle motovedette della Guardia Costiera) e di Roma.
A partire dal 1991, per due successivi periodi è stato Titolare dell’Ufficio Locale Marittimo di Fregene.
Infine, dal giugno 2010 lo sbarco a Viareggio, dove ha recentemente ricoperto l’incarico di Capo Segretaria Comando, fornendo un prezioso supporto in particolare nel settore delle relazioni esterne e dei rapporti con gli altri interlocutori istituzionali ed il pubblico.
Impeccabile nella divisa, sempre indossata con fierezza, orgoglio e senso di appartenenza, il Luogotenente Capuozzo è stato un esemplare punto di riferimento per i colleghi più giovani: il Comandante Oddone ed il suo equipaggio lo ringraziano per il servizio reso ed il tempo dedicato alle Capitanerie di porto, augurandogli “Buon Vento” per un futuro ricco di soddisfazioni.