A Gian Marco Tognazzi il Premio Enolia 2016

SERAVEZZA. Torna il premio Enolia, il prestigioso riconoscimento ai personaggi della cultura e dello spettacolo che maggiormente si sono distinti nella promozione dei prodotti della terra e per l’enogastronomia, che sarà assegnato nel corso della diciassettesima edizione di “Enolia. Alla scoperta dell’olio e dei prodotti del territorio” che si svolgerà sabato 16 a domenica 17 aprile a Seravezza in Versilia (Lu). Una manifestazione ideata e curata da Gabriele Ghirlanda organizzata da Ideal Party, Fondazione Terre Medicee e dal Comune di Seravezza con la collaborazione della Pro Loco Seravezza. Quest’anno sarà premiato l’attore Gian Marco Tognazzi, figlio di Ugo, attore e regista, Re della commedia italiana, ma anche noto cuoco e gastronomo.
Gian Marco Tognazzi, celebre volto cinematografico e teatrale, è il fautore, con un gruppo di amici e soci della azienda agricola La Tognazza Amata, che unisce convivialità, gusto e eccellenza. La Tognazza nasce nella campagna di Velletri (RM) a cavallo tra gli anni 60 e 70 dalla passione di Ugo Tognazzi per la cucina, tra produzione di vino (oggi i vini hanno nomi ispirati alla celebre supercazzola di Amici miei, Tapioco,Come se fosse, Antani) olio e prodotti a km zero.
L’attore, che sarà presente per l’omaggio “UGO TOGNAZZI – UN CUOCO PRESTATO AL CINEMA” riceverà il premio nella giornata di domenica 17 aprile.

Ti protrebbe interessare

TORNA IL TUSCANY SPIRIT FESTIVAL 2025

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore