VIAREGGIO. Soddisfazione in casa BadPlayers: 1 oro e 2 bronzi nella categoria under ai campionati italiani disputati a Faenza sabato e domenica scorsa, ottenuti dai giovani atleti  dell’associazione di Beach Tennis nata a Viareggio da poco più di cinque anni.

Ad aggiudicarsi il titolo di campionesse italiane under 12 le “baddine” Matilde Massai e Giulia Francesconi, che a soli 10 anni si sono imposte in una partita da cardiopalma finita 7-5 al tie-break. Non sono stati da meno anche Filippo Landucci e Alessandro Aquilante terzi classificati under 14 su 42 coppie, ed è ancora Filippo Landucci a portare via il bronzo nell’under 12 con il socio Tommaso D’Andrea. Ottimi risultati anche per gli altri piccoli atleti Davide Baccili, Alessio Da Mommio, Mario Ercolini, Leonardo Landucci e Alessandro Tognarelli e per la categoria femminile Dania Baccili, Giada Bianchi, Camilla Colurcio Federica Giuli e  Camilla Tarantini.

“Siamo fieri di loro – dice Alberto Tommasi, responsabile della scuola BadPlayers BTS di Viareggio – e siamo anche fieri di tutti i bimbi della nostra scuola, che si stanno appassionando a questo sport e che stanno crescendo ogni giorno di più.

Abbiamo cominciato come scuola da poco più di un anno: prima la nostra associazione si occupava prevalentemente di organizzare tornei, come il nostro fiore all’occhiello: l’ITF -internazionale di Viareggio-memorial Federico Paris, riconosciuto come uno tra i tre migliori tornei a livello mondiale. Ma sentivamo il bisogno di fare un passo in più, ed ecco che abbiamo scelto di legarci alla BTS, la prestigiosa scuola di Beach Tennis del pluricampione mondiale Paolo Tazzari, che ci ha trasmesso un metodo di insegnamento  basato sull’imparare divertendosi, e i risultati lo dimostrano: vedere bimbi che a 10/11 anni battono bimbi più grandi e che praticano questo sport da più tempo la dice lunga”. Oggi alla Bad Players ci sono oltre 30 bimbi che entusiasmati dalle recenti vittorie si stanno preparando per la prossima sfida: i regionali indoor che si disputeranno a inizio aprile presso il Beach-Paradise di Viareggio.

(Visitato 213 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bad players beach tennis

ultimo aggiornamento: 18-03-2016


Collaborazione tra il “Marconi” e la Lega Navale di Viareggio

14 finali per la Soy Guajiro ai regionali di danze standard e latino-americane