FIRENZE. I nuovi ospedali di Massa, Prato e Lucca non hanno “elisuperfici abilitate per il servizio notturno di elisoccorso”. Lo scrive Stefania Saccardi, assessora regionale alla sanità, in risposta ad un’interrogazione del Movimento 5 Stelle.

“Li abbiamo pagati 657 milioni, li continueremo a pagare 2,4 miliardi in 19 anni, eppure i 4 nuovi ospedali costruiti in project financing sono pieni di falle: l’ultima, clamorosa, sull’elisoccorso. Com’è possibile che su quattro nuove strutture identiche tre non abbiamo l’elisuperficie abilitata per il servizio?” dichiarano i consiglieri regionali M5S.

 

“La risposta rivelatrice di Saccardi, tra l’altro, arriva nel giorno in cui il TAR dice l’ultimo no sull’uso della elisuperficie del San Luca di Lucca, rigettando i ricorsi di ASL e soprattutto SAT spa, società costruttrice dei 4 ospedali gemelli. Ci chiediamo se quest’ultima sarà finalmente chiamata a rispondere di queste inefficienze o la politica PD gli continuerà a fare da scudo. Leggere oggi su Il Fatto Quotiano che il vicepresidente di una delle tre società controllanti SA.T. spa, Michele Pizzarotti, sia nella Wadi Sca, holding lussemburghese di Carrai, favorisce qualche inquietante interrogativo che la Regione Toscana dovrebbe superare quanto prima con atti di rivalsa verso un fornitore senz’altro trattato troppo bene rispetto a quanto finora hanno presentato le sue opere” concludono i Cinque Stelle

(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)

“Meno poltrone e più efficienza, ecco la mia idea di Area Vasta”

“Toscana 100 band”, ecco i primi 108 premiati