FORTE. Sesta edizione per il Trofeo Alpi Apuane Memorial Michele Aliboni, che si svolgerà dal 25 al 28 marzo a Forte dei Marmi. I numeri del torneo sono impressionanti: ben 64 le squadre in gara, delle quali 24 professioniste, e 32 dilettanti, provenienti da tutto il mondo. Su otto campi sportivi della Versilia si confronteranno 1.200 giovanissimi in 224 partite giocate in quattro giorni davanti a oltre cinquemila spettatori.

Un torneo internazionale dei baby calciatori, categoria Esordienti Misti, classe 2005 delle più prestigiose società calcistiche italiane e straniere, come il Chelsea, Paris Saint-Germain, Ajax, Benfica, Valencia, Lokomotiv Mosca e della serie A italiana come Juventus, Milan, Inter, Fiorentina, Roma e alcune delle più quotate società dilettantistiche italiane.

La novità di quest’anno saranno le squadre United Academy (Emirati Arabi Uniti) e Ga Tokyo (Giappone). Ritorno dell’Afrique Internationale Senegal Luynes e Torcy e per la prima volta parteciperanno due squadre di Miami degli Stati Uniti. Una competizione di calcio giovanile approvata da FIGC e UEFA, organizzata da Players&Events, Area Sport Eventi in cooperazione con il Comune di Forte dei Marmi. L’appuntamento è per venerdì 25 marzo alle 18.30 in via Matteotti, dietro il municipio, da dove partirà la sfilata per le vie del centro fino al Fortino. Qui, alla presenza del sindaco Umberto Buratti e del consigliere delegato allo sport Lorenzo Lucacchini si svolgerà il giuramento.

“Una manifestazione – ha dichiarato Lucacchini – che, oltre al valore affettivo per il nostro paese in ricordo di Michele Aliboni, ancora una volta proietterà Forte dei Marmi sotto i riflettori internazionali del panorama sportivo. Parallelamente, avrà una sicura ripercussione turistica, attirando sul nostro territorio durante il periodo pasquale, atleti e semplici appassionati, che rimarranno in visita a Forte dei Marmi per tutto questo periodo. Spalmate in 16 gironi da 4 squadre ciascuno. I biglietti possono essere acquistati direttamente alla biglietteria dei campi sportivi.

(Visitato 529 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alpi apuane calcio giovanile universal cup

ultimo aggiornamento: 21-03-2016


Ancora una vittoria per i Giovanissimi del Lido

Si ferma a 20 la striscia di vittoria della Torrelaghese