Un “burlamatto” vince il premio fotografico Riccardo Pierotti

VIAREGGIO. Con una bella immagine scattata al Rione Darsena – una coppia con maschere ispirate al classico “Mary Poppins” – Lorenzo Manfredi, viareggino di 32 anni, è il vincitore del premio fotografico Riccardo Pierotti.

L’iniziativa, che vuole ricordare uno dei pionieri del Carnevaldarsena, quest’anno è approdata su Instagram. Per partecipare era sufficiente postare sul popolare social fotografico uno scatto con il tag #premiopierotti2016. Sono arrivate tante foto, tra le quali la giuria ha scelto l’immagine di Manfredi. Un carnevalaro militante (fa parte dei Burlamatti), che compare nell’inquadratura insieme alla fidanzata Silvia, nel ruolo della magica tata creata dalla scrittrice Pamela Lyndon Travers e portata sugli schermi da Walt Disney.

PremioPierotti foto vincitrice

La premiazione – la consegna di un pacchetto weekend in una località turistica italiana – si è svolta nella sede dell’agenzia di viaggio Il Vagero, che ha gentilmente offerto il premio.

Il Carnevaldarsena ringrazia il Vagero e la famiglia Pierotti per la collaborazione – in giuria c’era anche Simone, figlio di Riccardo e giornalista della nostra redazione – e dà appuntamento all’edizione del prossimo anno.

Ti protrebbe interessare

Carnevale in pineta, evento rinviato causa allerta meteo

La magia del Carnevale di Viareggio arriva in pineta

Carnevale di Viareggio, il gran finale