VIAREGGIO. Portare i propri figli a scuola e vedere ogni mattina sacchetti colmi di rifiuti abbandonati davanti all’ingresso: per i genitori degli alunni delle elementari “Pascoli” di Viareggio è una scena entrata a far parte della loro quotidianità. Una scena che si ripete ormai da mesi. E un nostro lettore ha voluto documentare con tanto di fotografie l’indecoroso spettacolo che si presenta tutti i giorni davanti ai suoi occhi.

Le immagini si riferiscono a giorni diversi – lunedì 7 marzo, martedì 8 marzo, mercoledì 9 marzo, giovedì 17 marzo, venerdì 18 marzo e oggi lunedì 21 marzo. Ogni mattina, di fianco agli alberi nei pressi del cancello sulla via Puccini, si trovano sacchetti e rifiuti di ogni tipo – dagli scatoloni di cartone ai flaconi dei detersivi fino addirittura al parabrezza di un motorino e ai bidoncini (vuoti) per la raccolta porta a porta.

Questa situazione, come ci segnala il nostro lettore, si protrae ormai da mesi. E la colpa non si può certo imputare all’amministrazione comunale e a Sea, che effettua il servizio di pulizia delle strade, bensì a quei cittadini che abbandonano i rifiuti sul marciapiede.

(Visitato 609 volte, 1 visite oggi)
TAG:
rifiuti scuole elementari pascoli viareggio

ultimo aggiornamento: 21-03-2016


Lutto a Camaiore. Addio al vigile Roberto Ratti

Si conficca le forbici nel petto. Grave un uomo