VIAREGGIO. Doppio tentativo di furto nella stessa notte ai danni dello stesso attività commerciale. A farne le spese è Mymodelmarket, il negozio di modellismo e fotografia (al suo interno potete trovare macchine fotografiche, gopro, telecamere di ultima generazione) vera chicca per gli appassionati e non solo in Piazza Brin in Darsena.

Tutto inizia ieri sera quando i residenti della zona hanno sentito dei colpi forti provenire dai dintorni del punto vendita. Insospettiti hanno immediatamente telefonato al proprietario, Sandro Bertozzi che abita a pochi passi da Piazza Brin e che, dopo aver avvertito i carabinieri, si è precipitato subito sul posto. Arrivato di fronte al negozio l’amara sorpresa: un tombino divelto con il quale i malviventi avevano tentato di sfondare la vetrina per intrufolarsi all’interno e nessuna traccia dei ladri. Bertozzi ha fatto la denuncia, i carabinieri hanno compilato il verbale e tutti se ne sono tornati a casa.

La brutta avventura sembrava essere finita, ma così non è stato. Il titolare, una volta rientrato nella sua abitazione, ha preferito continuare a controllare il negozio a distanza grazie alle telecamere wireless installate all’esterno dell’attività. Dopo circa un’ora il ladro è tornato all’attacco, nel tentativo di riaprire la porta e intrufolarsi di nuovo all’interno. Bertozzi, ricontattando i carabinieri, si è catapultato sul posto dove è riuscito a sorprendere il malvivente che, nel frattempo, aveva tentato di nascondersi tra le panchine e gli alberi di Piazza Brin. Con l’aiuto del vicino, il titolare ha cercato di fermare il ladro che ha però reagito lanciando un sasso contro i due per cercare di intimorirli e si è dato alla fuga.

Bertozzi ha provato a inseguirlo fino all’ingresso della Pineta dove ha preferito desistere e arrestare la corsa. I carabinieri, a questo punto, hanno fatto il secondo verbale della serata e, di nuovo, se ne sono tornati tutti a casa.

I residenti e i commercianti di Piazza Brin già da tempo segnalano episodi di spaccio e violenza nella zona e questa è solo una

(Visitato 900 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cronaca darsena mymodelmarket piazza brin sandro bertozzi

ultimo aggiornamento: 22-03-2016


Uomo trovato senza vita nella sua abitazione

Trovato con 50 grammi di cocaina. Arrestato in Pineta