PIETRASANTA. Minacciato con un bastone da un extracomunitario che stamani aveva trovato a dormire all’interno di una casetta in legno nel parco della Versiliana.

È quanto denunciato dal sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni. Sul posto è poi intervenuta la polizia che ha portato l’uomo, originario del Corno d’Africa, al commissariato di Forte dei Marmi per accertamenti.

In base a quanto emerso Mallegni, poco dopo le 10 di oggi (22 mar), ha effettuato un’ispezione nel parco della Versiliana insieme al segretario della Fondazione.

Una volta entrati in una delle casette di legno che si trovano nell’area riservata ai bambini hanno trovato l’uomo che stava dormendo.

Il sindaco si sarebbe presentato chiedendo all’occupante di uscire.

Sarebbe stato allora che l’immigrato avrebbe reagito brandendo un bastone, che teneva vicino al letto, nel tentativo di allontanare Mallegni.

È stato chiesto l’intervento della polizia poi arrivata sul posto.

“Purtroppo – commenta il sindaco – questa  la condizione in cui sono costretti a vivere la gran parte degli extracomunitari che arrivano nel nostro Paese perché non siamo stati capaci di gestire l’emergenza immigrazione. Non  è con questo tipo di gestione che risolviamo il problema o gli garantiamo un futuro: così peggioriamo solo la loro e la nostra condizione. Ringrazio gli agenti della polizia di Stato per la tempestività dell’intervento e per l’efficienza con cui hanno gestito una situazione che poteva essere molto pesante”.

Il sindaco ha sporto denuncia in merito a quando accaduto.

(Visitato 331 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massimo mallegni versiliana

ultimo aggiornamento: 22-03-2016


“Taglio ai servizi forestali: la Regione chiarisca”

Allerta meteo per forte vento