VIAREGGIO. Durante l’intero fine settimana appena trascorso sono proseguiti senza sosta i servizi di controllo del territorio condotti dai Carabinieri a Viareggio e in tutti i Comuni della Versilia.
In particolare, come disposto dal Prefetto di Lucca e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, i militari hanno stacciato con costanza l’area della Pineta di ponente e l’intera passeggiata al fine di prevenire la commissione dei reati in genere e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Proprio durante tali controlli i Carabinieri della Stazione di Lido di Camaiore hanno arrestato in flagranza di reato un uomo, nato in Romania classe 1996, disoccupato, incensurato, poiché resosi responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella circostanza i militari hanno notato il predetto a bordo della propria autovettura fermo nelle vicinanze della pineta di ponente nel quartiere Marco Polo. Il cittadino straniero ha attirato l’attenzione dei Carabinieri che procedevano al controllo dello stesso. Nonostante fosse regolarmente in possesso dei documenti d’identità e non presentasse precedenti,l’uomo si è mostrato molto nervoso. I militari procedevano quindi ad una minuziosa perquisizione dell’auto a seguito della quale venivano scovati ben 53 grammi di Cocaina che erano destinati ad essere verosimilmente spacciati durante il fine settimana.
Il cittadino rumeno è stato quindi condotto in caserma per le incombenze di rito e successivamente ristretto presso la Casa Circondariale di Lucca ove attenderà le prossime udienze a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

(Visitato 680 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri comuni cronaca marco polo pineta spaccio viareggio

ultimo aggiornamento: 22-03-2016


Il ladro fa il bis, doppio tentativo di furto nella stessa notte al negozio Mymodelmarket

Furti al mercato. Il Piazzone nel mirino dei malviventi