MASSAROSA. Uno straordinario afflusso di turisti ha caratterizzato, domenica scorsa, l’apertura straordinaria di Villa Lisci Ginori a Quiesa durante le giornate di primavera del Fai.
Quasi duemila persone hanno visitato la bellissima villa, tanto amata dal maestro Giacomo Puccini, immersa in un ambiente suggestivo e unico.
“A nome dell’intero consiglio comunale- ha sottolineato il sindaco Franco Mungai- voglio ringraziare innanzitutto la famiglia Gaddi Pepoli per avere aperto le porte della loro residenza, Maria Talarico della sezione Fai Lucca, l’associazione Dea Arte per aver costruito attorno all’evento una cornice culturale con mostre di pittura, scultura e fotografia, l’associazione Pro-Loco Massarosa che ha promosso escursioni in barca tra bilance e canali del lago di Massaciuccoli, il Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Bozzano per il servizio di trasporto e la Fondazione Pomara Scibetta arte bellezza, cultura e il suo presidente Giuseppe Scibetta per aver sponsorizzato l’ente e collaborato con le associazioni locali alla riuscita delle due giornate”.

(Visitato 223 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi giornate fai massarosa primavera villa ginori

ultimo aggiornamento: 25-03-2016


Distretto sanitario, passa la mozione della minoranza

Cultura, musei e siti aperti a Massarosa anche per Paqua