Massarosa, disponibili 100 nuove compostiere per organico - Comune Massarosa, COMUNI Versiliatoday.it

Massarosa, disponibili 100 nuove compostiere per organico

MASSAROSA. Sono a disposizione dei cittadini 100 nuove compostiere per la raccolta del materiale organico.

“Le compostiere- spiega l’assessora all’ambiente Agnese Marchetti- saranno distribuite innanzitutto a quei cittadini in lista d’attesa che ne avevano fatto richiesta. Le restanti saranno a disposizione gratuitamente per coloro che vorranno aderire al “Patto per l’Ambiente” ed avere diritto allo sconto calcolato sui risparmi nelle spese di smaltimento dell’intero anno 2016 sulla frazione dell’indifferenziata. Chi aderirà successivamente al 30 aprile 2016, come da regolamento, avrà diritto ad uno sconto ridotto calcolato in dodicesimi a partire dal mese successivo  dalla data di presentazione della domanda.

“Le famiglie che invece hanno già aderito nel corso degli anni precedenti non devono compiere nessun atto in quanto risultano già inseriti automaticamente negli elenchi dei beneficiari.  Ricordo che il Patto per l’Ambiente è un’iniziativa di natura ambientale che prevede un meccanismo in virtù del quale i cittadini direttamente e le attività commerciali indirettamente, possono ottenere vantaggi economici in termini di risparmio. L’invito quindi è quello ad aderire, poiché più sono i cittadini che partecipano a questa iniziativa di riduzione dei rifiuti e di corretta gestione degli stessi mediante la raccolta differenziata, maggiori saranno i risparmi e quindi le somme da ripartire”.

Per avere ulteriori informazioni su come ottenere la compostiera o aderire al patto per l’ambiente rivolgersi all’ufficio del Cittadino o all’ufficio ambiente tel. 0584/979229- 0584 979373. La modulistica per l’iscrizione al Patto per l’Ambiente è disponile anche sul sito del comune di Massarosa- sezione ambiente

(Visitato 109 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 31-03-2016 22:27