VIAREGGIO. “Un centro di accoglienza e smistamento a Viareggio? No, grazie” è questa la risposta di Fratelli d’Italia all’ipotesi dell’apertura di una struttura sul territorio comunale.

“E’ surreale ipotizzare l’apertura di un centro di accoglienza e smistamento su un territorio comunale già fortemente provato da situazioni di degrado e criminalità legate a stranieri, regolari e non, come ampiamente documentato dalla cronaca quotidiana – afferma l’esponente di FdI Alberto Pardini – Viareggio e i suoi cittadini la loro parte la stanno già facendo da tempo, pagando anche sulla propria pelle situazioni che lo Stato dovrebbe evitare o quantomeno risolvere”.

“A giustificazione di tale ipotesi si adducono i numeri, ovvero un mero calcolo matematico che non tiene conto della realtà del territorio sia nelle sue vocazioni, vedi quella turistica per Viareggio, sia nelle sue sofferenze: campo rom, pinete impraticabili e zone in cui oramai col buio scatta il coprifuoco, solo per citarne alcune – prosegue – in passato si è parlato anche del numero di denunce in calo, omettendo di dire che molti cittadini sono talmente rassegnati che nemmeno denunciano gli atti criminosi che subiscono”.

“Del Ghingaro segua l’esempio di altri Sindaci, si schieri dalla parte dei cittadini e dica no a questa eventualità – conclude Pardini – Viareggio e Torre del Lago hanno bisogno di ben altri interventi e ben altra attenzione e considerazione

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)
TAG:
centro accoglienza fratelli d'italia viareggio

ultimo aggiornamento: 31-03-2016


“I parcheggiatori abusivi fanno sfigurare Viareggio”

“Il Comune ha controllato che il circo sia in regola?”