VIAREGGIO. “Niente più che silenzio del sindaco Del Ghingaro e dell’assessore Sandra Mei in merito alla questione del circo attendato in Darsena e alle osservazioni sulla mancata applicazione del regolamento comunale, che seppur datato individua con chiarezza i requisiti e disposizioni da applicare”: ad affermarlo sono Alberto Pardini e Massimo Baldini, esponenti viareggini di Fratelli d’Italia.

“Il regolamento comunale rimanda infatti ai parametri del Cites di cui non si ha conferma certa della loro applicazione, così come non si hanno notizie di controlli senza preavviso che un Comune può richiedere per verificare che sia tutto in regola – proseguono – vorremmo poi sapere se, come da normativa vigente, i gestori del circo hanno presentato la dovuta documentazione alla Asl e al Comune”.

“Alle perplessità regolamentari e alla questione etica si aggiunge il fattore decoro: la città è stata invasa da cartelloni e volantini che pubblicizzano il circo e i suoi spettacoli, sono stati tutti autorizzati o no? Il Comune ha controllato la legittimità delle affissioni? – concludono Pardini e Baldini – vorremmo capire se le autorizzazioni sono state concesse dietro un preciso percorso rispondente a leggi e regolamenti o se invece si è fatto tutto con superficialità, errore inaccettabile visto che si parla tra l’altro della vita di altri esseri viventi”.

(Visitato 159 volte, 1 visite oggi)
TAG:
circo fratelli d'italia viareggio

ultimo aggiornamento: 31-03-2016


“No al centro accoglienza profughi a Viareggio”

“Viareggio non può accogliere altri profughi”