TORRE DEL LAGO. Cinque opere, tra cui due versioni di “Turandot”, e uno spettacolo di balletto con Carla Fracci per un totale di 15 date: il Festival Puccini ha svelato il cartellone di eventi della prossima estate, dando già la possibilità di acquistare i biglietti online. Con un dettaglio, però, e nemmeno di poco conto: da nessuna parte è scritto chi saranno gli interpreti. E, a giudicare dai commenti lasciati sulla pagina Facebook del Festival, più di un appassionato di lirica non ha gradito la carenza di informazioni.

“Prima di mettere in vendita i biglietti dovreste dire chi canta e chi dirige: ho avuto diverse esperienze negative a Torre del Lago, non sempre il cartellone viene rispettato”, scrive un’utente. “Ho già prenotato Boheme e non so ancora chi la canterà…”, si accoda un altro.

E ancora: “Sono entrato nel sito per leggere i nomi degli interpreti delle opere. Com’è possibile invitare il pubblico ad acquistare i biglietti senza sapere chi canterà, chi dirigerà?” o, più banalmente, “Qual è il cast?”.

A tutti la Fondazione Festival Puccini ha dato la stessa risposta: nei prossimi giorni saranno annunciati e comunicati anche gli interpreti protagonisti del cartellone 2016.

C’è, infine, chi si è voluto soffermare su un’annosa questione relativa al Pucciniano: “Avete saldato chi ha lavorato per le stagioni precedenti?”, osserva un’utente che si vede commentare “Ottima domanda”. A cui, però, non è seguita alcuna risposta ufficiale…

(Visitato 204 volte, 1 visite oggi)
TAG:
biglietti festival puccini 2016 torre del lago

ultimo aggiornamento: 02-04-2016


“La mia libertà”. Maurizio Cialdi dona la sua opera a Stazzema

Balneazione, la Versilia fa quadrato attorno a Del Dotto