VIAREGGIO. “Dal tribunale fallimentare è arrivato un provvedimento, quello sull’esercizio provvisorio, che boccia l’operato della giunta che ha perso tempo e che intendeva perderne ancora non sapendo in alcun modo che fare ma che il giudice fallimentare ha duramente sanzionato”. Lo scrive Massimiliano Baldini, capogruppo consiliare del Movimento dei Cittadini.

“Purtroppo, ed in campagna elettorale l’avevamo detto anche a costo di essere impopolari, la politica deve smetterla di parlare per slogan perché il dissesto e le norme di legge amministrative e fallimentari non lo permettono. Lo stesso Verde, che abbiamo incontrato pochi giorni fa, ci ha richiamato agli aspetti concreti ed a mettere da parte i discorsi da propaganda.

“Invece Del Ghingaro e la sua squadra si dimostrano impreparati come le stesse relazioni ed i pareri dei revisori dei conti hanno messo in evidenza più volte anche a mezzo di pareri negativi che pesano come macigni sulle delibere approvate incautamente.

“Ora, il prezzo di questi ritardi e di questa impreparazione lo pagano i cittadini che perderanno i servizi, che rischiano la vendita dei beni immobili e che già convivono con quel monumento vivente al dissesto della città che è il Principino chiuso.

“Così non può andare ed è necessario reagire nell’interesse della città. Chiedo pertanto che sia convocata d’urgenza la Commissione controllo della Patrimonio e che il sindaco riferisca in consiglio comunale subito riguardo al futuro degli impianti sportivi e dello stesso Centro Congressi.

“Basta di raccontare favole: dica ai viareggini ed ai torrelaghesi come intende affrontare il dissesto. E se non ne ha idea, si faccia da parte”.

(Visitato 207 volte, 1 visite oggi)

Pontile blu e palloncini colorati per la giornata sull’autismo

Incendio all’impresa nautica