VIAREGGIO. “È vero, quello di stamani è stato un consiglio comunale deprimente e vergognoso. È infatti indegno che consiglieri comunali eletti abbandonino l’aula come bambini a cui viene portato via il giocattolino e urlino e sbraitino dalla platea contro il sindaco e contro il presidente del consiglio comunale. Scene nevrotiche a cui purtroppo siamo abituati, ma che vorremmo non vedere, soprattutto in una città come Viareggio che ha problemi molto più seri di cui occuparsi”. Con queste parole i 13 consiglieri comunali delle liste di maggioranza – Lista Del Ghingaro, Viareggio Democratica, Viareggio Tornerà Bellissima e Sto con Viareggio – ribattono alle critiche mosse dall’opposizione.

“L’opposizione tutta si è poi affrettata a inviare comunicati stampa volti, ancora una volta, a screditare il sindaco, la giunta e la maggioranza sul loro operato. Sono state riportate mezze frasi commentate come da chi non ha ascoltato attentamente. Lo scontro politico di cui solo loro sono i responsabili, avendolo cercato e provocato dall’insediamento di questa amministrazione in poi, con modalità sempre in crescendo, ora lo vorrebbero attribuire ad altri, che da loro sono sempre stati diffamati e offesi.

“Non ci interessa governare l’isteria dei partiti di opposizione, che continuano a somatizzare la perdita delle elezioni. Noi infatti dobbiamo governare il dissesto e pilotare la città verso un futuro migliore, per questo siamo stati eletti ed è questo quello che faremo. Quanto alla minoranza, se vuole davvero fare opposizione, che lo faccia seriamente dai banchi del Consiglio Comunale, abbiamo infatti ampiamente dimostrato di saper stare al gioco della parti e di esser disponibili al dialogo e agli emendamenti quando questi abbiamo un senso.

“Pensare che il tema della sicurezza possa essere affrontato con una mozione priva di contenuti tanto da poter esser paragonata alla fiera del qualunquismo, denota una pochezza istituzionale degna proprio di quelle logiche politiche che alternandosi al governo di questa città hanno contribuito a rendere Viareggio una città degradata, insicura, dissestata.

“Sindaco, giunta, consiglieri di maggioranza sanno bene quali sono i tavoli istituzionali nei quali viene progettato il monitoraggio del territorio e in questo senso si sono attivati fin dal loro insediamento. A riprova di quanto detto, ieri è stato reso noto alla stampa e alla cittadinanza il piano che prevede lo smantellamento graduale del campo nomadi, cosa che assolutamente non prevede il taglio delle utenze dal giorno alla notte, per lasciare ancora più nel degrado decine di bambini che frequentano la scuole del territorio.

“Quindi, signori, come già detto, noi andiamo a dritto: voi potete fare opposizione seriamente, oppure continuare a comportarvi come bambini”.

(Visitato 121 volte, 1 visite oggi)
TAG:
consiglio comunale viareggio

ultimo aggiornamento: 04-04-2016


“Certe provocazioni danneggiano Viareggio”

Pasquinucci e Troiso: “Ecco perché siamo rimasti in aula”