"Un consiglio comunale vergognoso" - Politica, Politica Viareggio, Top news Versiliatoday.it

“Un consiglio comunale vergognoso”

La maggioranza boccia una mozione del Pd e l'opposizione abbandona l'aula

VIAREGGIO. Tensione questa mattina nella sala consiliare del municipio di Viareggio durante il consiglio comunale: i 13 consiglieri di maggioranza hanno bocciato una mozione sui temi della sicurezza presentata dal gruppo del Pd. E, in tutta risposta, l’opposizione ha abbandonato pressoché in blocco l’aula.

I primi a uscire sono stati i consiglieri delle liste di centrodestra – due di Forza Italia (Salemi e Santini), due della Lega Nord (Pacchini e Trinchese) e uno del Movimento dei Cittadini (Baldini) -, seguiti successivamente dai tre del Pd e dall’esponente del Movimento 5 Stelle.

“Le parole con cui, stamani, alcuni consiglieri comunali di maggioranza hanno liquidato il lavoro di noi, colleghi di opposizione, sono state deprimenti e vergognose”, scrive Alessandro Santini di Forza Italia.

“Deprimente e vergognoso è stato sentire dalla consigliera Gloria Puccetti che la questione sicurezza a Viareggio è superata. Deprimente e vergognoso è stato cercare di far passare le mozioni della minoranza come mero ostruzionismo all’attività del sindaco. Deprimente e vergognosa, sotto il profilo umano, è stata la decisione di far proseguire l’assemblea con i banchi dell’opposizione vuoti e far votare (bocciandole) anche le mozioni presentate da chi, in quel momento, non c’era.

“Questo credo basti a dimostrare, ancora una volta, che l’amministrazione Del Ghingaro e la sua maggioranza non vogliono affatto il contributo degli altri, nonostante a parole dicano il contrario. Per rispetto della mia dignità, dei cittadini che mi hanno eletto e della forza politica che rappresento, ho lasciato l’aula di questo consiglio-farsa insieme a tutti i colleghi di opposizione”.

Leggi anche:
Il commento di Rodolfo Salemi (Forza Italia)
Il commento di Massimiliano Baldini (Movimento dei Cittadini)
Il commento del Pd
La replica della maggioranza
La posizione del gruppo misto

(ultimo aggiornamento ore 20:47)

(Visitato 308 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 04-04-2016 13:13