VIAREGGIO. “Vergogna”. Così Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia, commenta la notizia della chiusura della piscina comunale.

“La piscina comunale è chiusa e né il sindaco, né l’assessore allo sport si sono fatti vivi, nemmeno con una telefonata. Il curatore fallimentare della Patrimonio, Donato Bellomo, ha comunicato per posta elettronica certificata ai gestori della piscina che il loro impegno è finito il 31 marzo.

“Ma c’è qualcuno a cui interessa questo impianto, chi ci lavora(va) e chi lo frequenta(va), oppure per l’amministrazione è solo una delle tante cose da chiudere o vendere? Non va dicendo, Del Ghingaro, che lui è qui per cambiare, per affrontare e risolvere i problemi di Viareggio e dei viareggini, lavorando a testa bassa?

Foto Alberto Macaluso
Foto Alberto Macaluso

“Visto che l’amministrazione comunale rifiuta ogni minimo contributo dalle opposizioni, e il consiglio comunale di lunedì ha ribadito ulteriormente questo aspetto, il sindaco e i suoi assessori hanno cercato, pensato, proposto un’alternativa? Oppure erano troppo impegnati a farsi fotografare davanti agli zampilli delle fontane?

“Del Ghingaro e Mei, perché non vi presentate alla piscina, parlate con i dipendenti, gli atleti, parlate con chi, qui, ha organizzato grandi manifestazioni internazionali che ora se ne sono andate? Perché non venite a spiegare a loro, a noi, ai viareggini che frequentavano l’impianto cosa avete fatto e quali sono i vostri progetti per la piscina? Forse – permettetemi l’ironia – dirottare i nuotatori nella bellissima vasca della fontana in piazza Mazzini?

“Basta nascondersi dietro alla ‘tragedia’ del dissesto ereditato: che la situazione sarebbe stata difficile lo sapevate bene. Basta nascondersi dietro il ‘faremo’: non avete fatto niente e l’ha certificato anche il tribunale, che ha concesso i due mesi di proroga all’esercizio provvisorio della Viareggio Patrimonio.

“E niente ha fatto l’assessorato allo sport, per mettere in piedi una diversa gestione degli impianti sportivi. Quindi Sandra Mei illustri subito il piano di attività per la piscina (nove mesi saranno bastati, o no?) o rassegni immediatamente le dimissioni per manifesta incompetenza”.

(ultimo aggiornamento ore 12:45)

(Visitato 227 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini piscina viareggio

ultimo aggiornamento: 05-04-2016


Socialisti lucchesi a congresso a Viareggio

“Lavoriamo a una soluzione per la piscina”