LUCCA. Fino a domenica 10 aprile, in concomitanza con Lucca Film Festival, sarà possibile ammirare alcune locandine cinematografiche del film Puccini di Carmine Gallone nei locali del Bookshop del Puccini Museum in Piazza Cittadella. Si tratta di 10 locandine degli anni ‘50 messe a disposizione dalla famiglia di Sergio Bigongiari, collezionista pucciniano recentemente scomparso.

Sabato 9 aprile alle ore 21:00, in occasione di Lucca Effetto Cinema Notte 2016 è in programma la proiezione gratuita del film drammatico-musicale Puccini di Carmine Gallone presso la Video-Room del Bookshop del Puccini Museum.

Puccini è un film drammatico musicale girato nel 1953 in co-produzione italo-francese. Il soggetto e la sceneggiatura sono firmati dallo stesso Gallone, fu girato negli studi di Cinecittà e narra la biografia romanzata del compositore.

Protagonista l’attore Gabriele Ferzetti, star di prima grandezza nel cinema italiano e internazionale, ha recitato accanto ad attrici come Lea Massari e Monica Vitti e sotto la direzione di registi quali Sergio Leone e Liliana Cavani.

Il film narra in modo cronologico la vita del Maestro dagli inizi difficili fino alla prima di Madama Butterfly con un salto temporale di vent’anni racconta poi la composizione di Turandot e la morte di Puccini. Il regista Gallone tratteggia la personalità di Giacomo Puccini con il dichiarato intento di rivolgersi al grande pubblico.

Per poter assistere alla proiezione del film è necessario effettuare la prenotazione vista la disponibilità limitata dei posti. Le richieste di prenotazione saranno evase in base all’ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili. Nel caso vi siano richieste superiori alla disponibilità dei posti sarà organizzato un secondo spettacolo alle ore 23:00.

La prenotazione può essere fatta:
attraverso la Prenotazione on line: bit.ly/1RzRZgM
per telefono, telefonando al numero 0583 584028
presso la Biglietteria del Puccini Museum (Piazza Cittadella, Lucca)
Per informazioni: Tel. 0583 584028
Si ricorda anche che i possessori di un titolo di ingresso di Lucca Film Festival (biglietto cinema, abbonamento, ingresso mostre) hanno diritto a una riduzione sul biglietto del Puccini Museum.

(Visitato 54 volte, 1 visite oggi)
TAG:
puccini museum

ultimo aggiornamento: 05-04-2016


Nautica, a CarraraFiere arrivano SEAtec e COMPOtec

Yare2016: Gala Dinner con 100 comandanti di super-yacht nel Chiostro di S. Agostino