VIAREGGIO. Durante gli ultimi giorni sono stati ulteriormente incrementati i controlli dei Carabinieri su tutto il territorio del Comune di Viareggio. In particolare, come disposto dal Prefetto di Lucca e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, sono state passate al setaccio le zone più sensibili della città, con particolare attenzione alle ore serali e notturne, al fine di prevenire e reprimere la commissione dei reati in genere.
Nel corso dei controlli è stato rintracciato nei pressi di Piazza Dante dai Carabinieri della Stazione di Viareggio e tratto in arresto un giovane, nato in Marocco classe 1989, nullafacente, pregiudicato, in quanto ricercato dall’ottobre scorso essendo stato condannato alla pena definitiva di 11 mesi di reclusione poiché riconosciuto colpevole del reato di spaccio di sostanze stupefacenti commesso in Camaiore da febbraio a marzo 2013. Il cittadino marocchino è stato quindi prima condotto in caserma e successivamente ristretto presso la Casa Circondariale di Lucca ove sconterà la pena inflittagli.
Inoltre, nel corso dei numerosi posti di controllo eseguiti lungo le principali vie di comunicazione, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno sottoposto a controllo una donna di nazionalità rumena, classe 1985, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, incensurata, che, a seguito di ispezione, è stata trovata in possesso di ben 36 sim ricaricabili per telefoni cellulari che i primi accertamenti condotti consentivano di constatare essere intestate a cittadini di nazionalità cinese. Ovviamente la donna non è riuscita a giustificare il possesso di tali schede telefoniche che sono state quindi poste sotto sequestro mentre la stessa è stata deferita in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria poiché ritenuta responsabile del reato di ricettazione. Le indagini proseguiranno al fine di accertare eventuali responsabilità di altri soggetti e per appurare a quale utilizzo erano destinate le schede.
Nel complesso l’intera attività ha consentito di controllare ed identificare 135 persone, di cui 36 pregiudicati e 56 di nazionalità straniera. Le autovetture sottoposte a controllo sono state invece 68.
Infine, durante i costanti controlli eseguiti nella zona della pineta di ponente, nella tarda serata di ieri, sempre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno fermato e sottoposto a controllo in due distinte circostanze 2 italiani, uno residente a Viareggio ed uno residente a Prato, che si aggiravano a piedi tra la vegetazione della pineta. Una volta fermati i 2 hanno spontaneamente 2 dosi di cocaina appena acquistate che venivano poste sotto sequestro. Entrambi verranno segnalati alla competente Prefettura per le incombenze di rito previste dalla vigente normativa nei confronti dei consumatori di sostanze stupefacenti. Inoltre le indagini proseguiranno al fine di identificare gli spacciatori.

(Visitato 683 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri cellulari cronaca denuncia droga sim spaccio viareggio

ultimo aggiornamento: 06-04-2016


Presidio in Comune per salvare la piscina

“Attenti a quell’auto”. Scatta l’allarme (social) a Piano di Mommio