“Ritengo che le difficoltà che la città di Viareggio e molti lavoratori e lavoratrici stiano vivendo in questi mesi, ed in queste ore, possano essere un’occasione per rafforzarci e prendere maggiore coscienza. Questo non deve essere una giustificazione ai disastri di questi giorni, bensì una molla”. Lo scrive Filippo Antonini, candidatosi alle ultime elezioni amministrative di Viareggio con la lista civica Repubblica Viareggina.

“Per questi motivi mi trovo d’accordo con lo striscione posizionato davanti alla Piscina comunale ‘Viareggio non si vende’ e al comunicato di Repubblica Viareggina in cui si auspica una maggiore consapevolezza dei lavoratori della piscina, della Patrimonio e del Principino.

“In quest’ultimo anno ho avuto la fortuna di incontrare e parlare con molti di loro e in ogni occasione hanno evidenziato la tenacia nel difendere il proprio posto di lavoro, un’alta coscienza dei beni pubblici ed una grande capacità professionale, oltre ad una consapevolezza che i sacrifici non gli spaventano.

“Pertanto, ritengo che sia necessario esprimere la massima solidarietà nei loro confronti e sostenere le loro lotte nelle modalità e forme che riterranno opportune, per questo anche io oggi sarò davanti al Comune di Viareggio per la difesa dei posti di lavoro e di una piscina accessibile a tutti.

“Quando i lavoratori e le lavoratrici difendono i propri diritti, inevitabilmente, ne trae beneficio tutta la collettività”.

(Visitato 124 volte, 1 visite oggi)
TAG:
filippo antonini piscina viareggio

ultimo aggiornamento: 08-04-2016


Piscina chiusa, chiesta Commissione sport d’urgenza

“Subito una commissione d’inchiesta sul dissesto”