“Non mi sarei mai aspettato che di fronte ad una mobilitazione popolare così imponente e sentita come quella messa in scena oggi sotto il Comune, da parte di viareggini e torrelaghesi per la chiusura della piscina, la giunta Del Ghingaro rimanesse così indifferente, distante ed assente da non riuscire nemmeno a fare un gesto di solidarietà e di comunanza con i cittadini manifestanti”. Lo scrive Massimiliano Baldini, capogruppo del Movimento dei Cittadini.

“Le persone chiedevano di poter parlare con il sindaco, con l’assessore allo sport: perché non le ha ricevute nessuno? Perché questo silenzio? Che gesto di arroganza è? Chi ricopre incarichi pubblici deve essere sempre a disposizione dei propri cittadini, anche quando è difficile, anche quando dare delle spiegazioni non è facile.

“Un atteggiamento, quello di oggi dell’amministrazione Del Ghingaro, inaccettabile sotto ogni punto di vista perché il rispetto istituzionale è il minimo sindacale per chi ha ruoli pubblici, a maggior ragione in una città in stato di dissesto.

“Torno a chiedere l’istituzione di una commissione consiliare di indagine sulle cause e sulle responsabilità del dissesto”.

(Visitato 404 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dissesto finanziario massimiliano baldini viareggio

ultimo aggiornamento: 08-04-2016


“La crisi di Viareggio sia un’occasione per rafforzarci”

“Ora chiude la piscina, domani a chi tocca?”