Con l’arrivo della primavera, il traffico sulle strade della Versilia aumenta. Lo sanno bene i poliziotti della Stradale di Lucca che, la scorsa settimana, hanno presidiato le vie che conducono al mare, per prevenire incidenti causati dall’assunzione di bevande alcoliche e di droghe.

L’attività, effettuata su input della Direzione Centrale delle Specialità della Polizia di Stato e del Servizio Polizia Stradale del Dipartimento PS., ha impegnato 42 pattuglie e 90 poliziotti, che hanno complessivamente controllato 548 persone e 132 veicoli, denunciando a piede libero 5 persone.

Gli investigatori della Polizia Stradale hanno appurato che 8 automobilisti, di circa 30 anni, avevano esagerato con il bere. Infatti, l’etilometro ha evidenziato un tasso di alcool nel sangue superiore ai limiti consentiti. Tra loro vi erano pure 4 donne.

Agli 8 conducenti, che costituivano un pericolo per gli altri automobilisti, la Polizia Stradale ha per cautela ritirato la patente, sequestrando anche una Smart appena ritirata dal concessionario. L’uomo che la guidava ha avuto una reazione scomposta, aggredendo i poliziotti, che lo hanno dovuto denunciare per resistenza, minacce e ingiurie.

La strategia seguita dalla Polizia Stradale di Lucca ha avuto successo. La scorsa settimana in Versilia, pur se il flusso veicolare è aumentato, non si sono registrati incidenti di rilievo.

(Visitato 196 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 11-04-2016


Molestava e aggrediva la compagna. Arrestato

Reti abusive all’imbocco del porto di Viareggio