CERALACCA l’antologia simbolo del poeta versiliese Daniele Bertoni  è al vaglio dell’editore YouCanPrint dopo due anni di contrasti con la redazione nel pubblicare o meno questo gioiello del ‘poeta poliedrico’ che vive e lavora sul territorio versiliese da sempre: regalando ai suoi ancora più numerosi estimatori progetti editoriali e artistici di assoluta celebrazione sia dei luoghi che degli abitanti della città di Pietrasanta.
Ecco quindi che ‘sigilla’ in questa raccolta tutta la sua ricerca emotiva e sentimentale in una serie di componimenti nati e ispirati dagli angoli anche quelli meno conosciuti del territorio, rarità della sua vasta produzione.
Il sottotitolo ‘un libro tra milioni di libri’ viene a reclamare l’assoluta consapevolezza che ‘passerà inosservato’ in quanto come spiega lo stesso autore: nessuno è profeta in patria e se lo è,viene etichettato come egocentrico’ ecco questa presa di posizione fa del libro un piccolo grande capolavoro d’indifferenza al giudizio e differenza dell’essere. Il primo che uscirà in formato pocket con l’editore che appoggia e diffonde l’opera ‘bertoniana’ senza troppe ristrettezze d’editing da ormai quattro anni. Esisterà di questo volume anche il formato e-book. Sulla copertina l’autore ha voluto un’opera di J. L . David per rendere CERALACCA qualcosa che va oltre l’immagine allegorica che si ha della poesia. Il prodotto finito uscirà su tutte le piattaforme books store e i cataloghi di 1412 librerie italiane a partire dal 7 giugno il giorno del 47 esimo compleanno dell’autore e festeggia i 30 anni dalla sua prima poesia edita.

(Visitato 175 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ceralacca daniele bertoni eventi versilia youcanprint

ultimo aggiornamento: 11-04-2016


George Romero, “Mr. Zombie” star a Lucca e Viareggio

Successo di Novello Finotti in Corea