“Ceralacca”, il nuovo libro del poeta Daniele Bertoni

CERALACCA l’antologia simbolo del poeta versiliese Daniele Bertoni  è al vaglio dell’editore YouCanPrint dopo due anni di contrasti con la redazione nel pubblicare o meno questo gioiello del ‘poeta poliedrico’ che vive e lavora sul territorio versiliese da sempre: regalando ai suoi ancora più numerosi estimatori progetti editoriali e artistici di assoluta celebrazione sia dei luoghi che degli abitanti della città di Pietrasanta.
Ecco quindi che ‘sigilla’ in questa raccolta tutta la sua ricerca emotiva e sentimentale in una serie di componimenti nati e ispirati dagli angoli anche quelli meno conosciuti del territorio, rarità della sua vasta produzione.
Il sottotitolo ‘un libro tra milioni di libri’ viene a reclamare l’assoluta consapevolezza che ‘passerà inosservato’ in quanto come spiega lo stesso autore: nessuno è profeta in patria e se lo è,viene etichettato come egocentrico’ ecco questa presa di posizione fa del libro un piccolo grande capolavoro d’indifferenza al giudizio e differenza dell’essere. Il primo che uscirà in formato pocket con l’editore che appoggia e diffonde l’opera ‘bertoniana’ senza troppe ristrettezze d’editing da ormai quattro anni. Esisterà di questo volume anche il formato e-book. Sulla copertina l’autore ha voluto un’opera di J. L . David per rendere CERALACCA qualcosa che va oltre l’immagine allegorica che si ha della poesia. Il prodotto finito uscirà su tutte le piattaforme books store e i cataloghi di 1412 librerie italiane a partire dal 7 giugno il giorno del 47 esimo compleanno dell’autore e festeggia i 30 anni dalla sua prima poesia edita.

Ti protrebbe interessare

 Verso l’immortalità, le cellule staminali. Se ne parla al Caffè della Versiliana

Al via MemoFest, il Festival della Memoria

La Galleria Valeria Lattanzi a Forte dei Marmi inaugura la mostra “Speechless: art is, no need totalk”