“Svendo anche tu’ ma”. All’ingresso del comune un murales per il sindaco Del Ghingaro

Un murales dal messaggio ben chiaro è comparso alle prime luci di questa mattina all’ingresso del municipio di Viareggio. Protagonista dell’affresco il sindaco Giorgio Del Ghingaro e, sotto di lui, una scritta ben poco criptica: “Svendo anche tu’ ma”.

Lo stile del writer ricorda molto quello del Burlamacco impiccato al Muraglione che tante polemiche aveva sollevato in città, ma l’identità dell’artista rimane ancora celata dietro al più serrato anonimato.

Immediata la reazione del primo cittadino che, sulla sua pagina Facebook, ha risposto alla provocazione: “Stamani ho trovato ad accogliermi all’ingresso del comune questo bel ritratto. Ben fatto, mi complimento con l’autore, che è voluto rimanere anonimo.
Peccato per due motivi: il primo non sapere chi mi ama, il secondo dover cancellare il capolavoro, perchè dipinto direttamente sulla facciata del Palazzo Comunale.
L’artista imbrattatoredi edifici pubblici può avere un fururo, se comincia a dipingere su tela.
Aloa”.

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti