Scrive il direttivo di Idee in Comune: “Dopo i numerosi e proficui incontri avuti tra IDEE IN COMUNE – la lista politica locale che sostiene la candidatura a Sindaco a Seravezza di Riccardo Cavirani – e le numerose associazioni di pronto intervento e di volontariato per le emergenze ed il primo soccorso, abbiamo deciso di inserire nel nostro programma la collocazione di colonnine munite di defibrillatore in ogni frazione della montagna.

“Questo avverrà in collaborazione con le Pubbliche Assistenze locali la quali avranno anche il compito, grazie all’ausilio di personale specializzato, di istruire la popolazione su come riconoscere i sintomi dell’infarto e su come usare il defibrillatore. Questi modelli di defibrillatori – peraltro già installati in altri comuni d’Italia – sono totalmente automatici e facili da usare anche da parte di personale non esperto. Nel caso dell’infarto, il fattore tempo è assolutamente decisivo per salvare la vita di chi ne è colpito, avere quindi una strumento come questo vicino casa può davvero fare la differenza.

Passando invece alla sicurezza stradale, riteniamo utile ripristinare laddove già esistevano ed installarne di nuovi dove necessario, gli specchi stradali bombati, utilissimi per consentire ai conducenti una migliore è più immediata percezione del traffico in avvicinamento laddove la visuale diretta è impossibile, come ad esempio in prossimità di una curva.

Infine, prendendo atto che non esistono filiali bancarie in nessun paese della montagna, desideriamo spronare ed incoraggiare gli istituti di credito affinché installino sportelli bancomat nei vari paesi. Sportelli bancomat utilissimi sia per i residenti che per i turisti che d’estate popolano le nostre frazioni montane.”

(Visitato 125 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cavirani

ultimo aggiornamento: 14-04-2016


Chiusura dei lavori per Riccardo Tarabella

“Montagna: Non Promesse ma Servizi e Innovazione”