“Ho protocollato stamani presso la segreteria del consiglio comunale una mozione a sostegno dei lavoratori stagionali della Fondazione Festival Pucciniano, i quali si sono trovati ad analizzare alle soglie dell’inizio della stagione lirica la scelta dell’ente di esternalizzare con apposita indagine di mercato la ricerca delle diverse figure professionali necessarie per la imminente stagione lirica 2016″. Lo annuncia Elisa Montaresi, consigliera comunale del Pd.

“All’indomani anche della scelta del presidente del consiglio comunale di discutere le mozioni al precedente consiglio comunale in assenza dei relativi proponenti, ho deciso di presentare una nuova mozione per affrontare gli argomenti inerenti la Fondazione Festival Pucciniano. A fronte, infatti, della scelta da parte del Cda dell’ente di nominare la figura del direttore generale, non prevista dal nuovo Statuto, con un impegno contrattuale pari a 120mila euro senza l’esplicitazione, in quel caso, di alcun bando di gara ad evidenza pubblica, credo sia opportuno che il consiglio comunale affronti di nuovo la questione e venga illustrata la decisione presa nei confronti dei lavoratori stagionali del Festival.

“Inoltre si richiede al primo cittadino come mai è stata revocata la società di revisione Bdo, nominata dalla precedente gestione del Festival Pucciniano nel 2014 che aveva il principale compito di fare chiarezza dal punto di vista economico e finanziario; richiesta avanzata anche dal Collegio dei Sindaci Revisori del Comune e dalla Corte dei Conti.

“Chiediamo dunque di conoscere la relazione di fine mandato che la stessa società ha predisposto oltre a sollecitare l’accesso agli atti relativamente alla nomina da parte del Cda della Fondazione Festival Pucciniano del Direttore Generale da me richiesti da oltre tre mesi ed ancora non pervenuti da parte dell’ente”.

(Visitato 145 volte, 1 visite oggi)
TAG:
elisa montaresi festival puccini mozione pd viareggio

ultimo aggiornamento: 14-04-2016


Frana cava. “Un’altra inaccettabile giornata”

Gli rubano Rolex e catenina e scappano