L’educazione alla prevenzione delle malattie più importanti del nostro tempo (tumori, malattie cardiovascolari, obesità) passa attraverso i giovani e l’insegnamento di sani stili di vita, compreso lo sport.

E’ questo il significato dello stage di Judo che l’Associazione Ren Shu Kan di Pietrasanta (Campione d’Italia 2015) assieme alla Sezione Provinciale della Lega per la Lotta contro i Tumori hanno promosso il 16 aprile 2016 presso la Palestra P. Tommasi di Pietrasanta a partire dalle ore 14.30.

Sarà l’occasione per coniugare efficacemente attività fisica e alimentazione corretta, proprio a partire dai ragazzi più giovani, oggi spesso disorientati nelle scelte alimentari più sane e corrette.

Monica Giuliani (Presidente della Ren Shu Kan) e Domenico Amoroso (Presidente della Sezione Lucchese della LILT e Direttore dell’Oncologia dell’Ospedale Versilia), grazie alla regia di Claudio Sottili, VicePresidente LILT e noto conduttore televisivo, spiegheranno ai ragazzi l’importanza della attività fisica attraverso l’arte del Judo e la sana alimentazione, sia consegnando un depliant ai ragazzi partecipanti sul Judo e l’alimentazione (curato dalla Dott.ssa Giovanna Camarlinghi, del Dipartimento di Igiene della Nutrizione della ASL di Viareggio), sia preparando un buffet di prodotti a Km zero (zuppetta alla frantoiana, verdure in pinzimonio, frutta fresca di stagione) grazie allo Chef Luca Lucchesi (dell’”Antica Locanda da Luca” di Viareggio). Parteciperà all’incontro anche l’Assessore allo Sport di Pietrasanta Andrea Cosci, che assieme ai circa 100 ragazzi previsti ed ai loro genitori, si immergerà nell’atmosfera di attività fisica e alimentazione.

(Visitato 126 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arti marziali judo Ren Shu Kan

ultimo aggiornamento: 14-04-2016


Per la Pallavolo Massa si complica l’accesso ai play-off

Il Matera rischia l’esclusione dal campionato di hockey