Conclusi i lavori della commissione elettorale del congresso straordinario, Paolo Giannarelli ha ufficializzato i nominativi che compongono la nuova Assemblea dell’Unione comunale, l’organismo che affiancherà il nuovo segretario Filippo Guidi nella gestione del partito viareggino.

Giuseppe Dati, il segretario federale scelto come commissario dopo la caduta della giunta Betti, ha salutato il nuovo organismo con un breve bilancio del suo anno e mezzo di lavoro. “La vicenda della giunta Betti – ha affermato Dati – è stato il punto estremo della disgregazione all’interno del partito. Mi prendo interamente la responsabilità di aver scelto come candidato sindaco Luca Poletti che ha comunque arricchito la vita amministrativa della città, come si nota in questi mesi, seppur da una posizione di opposizione, per la sua esperienza, per il suo istinto politico, per il suo sufficiente equilibrio. Mi prendo anche la responsabilità di aver voluto rivedere le anomale procedute di tesseramento, una strada che va comunque percorsa, non per ridurre i tesserati, ma per essere in prospettiva sempre di più, ma persone convinte e serie nell’adesione. Il partito potrà essere rilanciato da Filippo Guidi, discutendo dei problemi con la gente, distinguendosi come forza propositiva: è il momento che il Pd ricominci a volare, con le sue ali sufficientemente robuste”.

Filippo Guidi ha rilanciato dicendo che i circoli (Viareggio e Torre del Lago), che saranno guidati da Maria Cristina Marcucci e da Marino Bertolucci, e dai direttivi eletti al congresso, dovranno ritrovare una propria vitalità, allargandosi all’esterno, promuovendo iniziative e confronti su problemi locali e non. Ha ribadito che il Pd è all’opposizione, un’opposizione intelligente e non cavillosa, svolta nel merito e nell’esclusivo interesse dei viareggini. L’amministrazione comunale sta invece sbagliando metodo, sottraendosi continuamente al dialogo, non solo con le forze politiche ma anche con quelle associative, con i cittadini, con gli altri comuni della Versilia ecc. “Io sarò a disposizione di tutti – ha concluso Guidi- e il mio obiettivo sarà quello di cucire e non dividere”.

Sono stati eletti il nuovo tesoriere, Andrea Nesi, e la commissione di garanzia, formata da Luca Paolini, Onelio Dini, Alessandro Caprili, Sergio Tenducci e Gemma Borin.

Guidi ha annunciato i nomi della segreteria che lo affiancherà come organismo esecutivo: ognuno avrà un ambito specifico di interesse, su cui costruire forum tematici, allargando il dibattito anche ai simpatizzanti. Della segreteria fanno parte Luca Poletti, Maria Cristina Marcucci, Marino Bertolucci e Marc Filiuta (membri di diritto), quindi Elena Tozzi ( scuola), Glauco Dal Pino (cultura), Federica Maineri (sociale e pari opportunità), Daniele Ceragioli (lavoro e attività produttive), Gianfranco Di Fonzo (urbanistica e agricoltura), Roberto Veronesi (Carnevale), Andrea Nesi (tesoriere), Adalgisa Mazza (vicesegretaria-responsabile organizzazione), Andrea Strambi (sport e turismo), Chiara Sacchetti (comunicazione).

Ecco i nomi di tutti i membri dell’assemblea dell’Unione comunale: Filippo Guidi segretario), Adalgisa Mazza, Leonardo Betti, Gemma Borin, Antonio Batistini, Monica Mosca, Glauco Dal Pino, Tenna Liberatore, Andrea Nesi, Elena Micheli, Roberto Veronesi, Chiara Sacchetti, Giancarlo Giannecchini, Anna Giunta, Claudio Cavalsani, Daniela Nieri, Alberto D’Alessandro, Elisa Vannucci Zauli, Cesare Funel, Federica Maineri, Samuele Borrini, Marina Bailo, Elisa Montaresi, Luca Poletti, Elena Tozzi, Ganfranco Di Fonzo, Gabriella Biancalana, Gianmaria Melillo, Vivien Hewitt, Grazia Sinagra, Fabio Bartoli, Francesca Fruzza, Battista Ceragioli, Angela Vanni, Jonathan Magliozzi, Giuseppina Ghiselli, Primo Riscossa, Elisa Lucchesi, Lorenzo Franceschi, Luca Costa, Carla Vivoli, Marco Corsetti, Ilenia Coselli, Edoardo Manfredi, Maria Cristina Berti, Andrea Strambi, Matteo Martini.

Membri di diritto: Maria Cristina Marcucci, Marino Bertolucci, Marc Filiuta, Noemi Tenducci, Massimiliano Ingargiola, Alfredo Fanucchi, Daniele Ceragioli, Paolo Casini.

(Visitato 423 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pd viareggio

ultimo aggiornamento: 15-04-2016


Referendum, Cgil fa appello per il voto

“Qual è la reale situazione al Pucciniano?”