“Questa mattina, in consiglio comunale, ho presentato 4 emendamenti alla delibera sull’esternalizzazione della gestione degli impianti sportivi.
Emendamenti accolti nella loro interezza e delibera modificata approvata dal Consiglio”. Lo scrive il consigliere di minoranza Rodolfo Salemi.
“Ecco il testo degli emendamenti di cui sono stato primo firmatario e sottoscritta dai colleghi di Forza Italia, Lega Nord, Movimento Cittadini e Gruppo Misto:
 “Si aggiunga al deliberato:
– Di prevedere nei bandi di gara per l’affidamento della gestione un criterio che attribuisca rilevanza a società/associazioni sportive aventi sede nel Comune di Viareggio e/o storicamente presenti nel Comune;
– Di prevedere nel bando di gara, per la gestione dello Stadio dei Pini, l’obbligo per l’affidatario di assicurare l’utilizzo dell’impianto dello stadio, relative tribune, servizi e campi di calcio annessi e pertinenziali all’attività della principale società di calcio della Città, che milita nella più elevata divisione;
– Di prevedere nel bando di gara, per la gestione dello Stadio Ferracci, l’obbligo per l’affidatario di assicurare l’utilizzo dell’impianto dello stadio, relativa tribuna, servizi e campi di calcio annessi e pertinenziali all’attività della principale società di calcio della frazione di Torre del Lago Puccini;
– Di demandare alla Commissione Sport e Sociale un approfondimento finalizzato alla previsione di soglia massima in merito alla tariffazione destinata all’utilizzo da parte di società/associazioni diverse dai gestori dei rispettivi impianti sportivi”.
Così facendo ci garantiamo, indifferentemente da chi gestirà gli impianti, che il Viareggio Calcio e la Torrelaghese giochino le partite casalinghe nei loro stadi. Prezioso, infine, il riferimento sulla tariffazione, finalizzato all’aspetto sociale e all’agevolazione delle tante associazioni e società presenti sul territorio, piccole dal punto di vista economico ma enormi per il lavoro che svolgono sul territorio con le attività dei movimenti giovanili.
Ora mi auguro che i bandi di gara, pur nel rispetto dei ruoli, anche in analogia con quanto gli stessi revisori hanno espresso nel parere sulla delibera, vengano mostrati ai consiglieri prima che vengano pubblicati”.
(Visitato 154 volte, 1 visite oggi)

Dalla senatrice Granaiola un contributo per il meeting di nuoto

“La Regione continui ad aiutare il Carnevale”