Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara non condivide l’allarmismo, procurate dalle voci di possibili attentati sulle spiagge italiane ad opera di venditori ambulanti.

“Queste sparate contribuiscono ad incoraggiare un clima di incertezza e di paura, di cui nessuno sente il bisogno. Qualora, in assenza di adeguati riscontri, si diffondesse questa campagna denigratoria le ripercussioni sull’economia locale e sui livelli occupazionali, per la quale il turismo è la prima voce, sarebbero gravissime.

Senza voler abbassare il livello di guardia sui controlli contro eventuali attacchi contro i tantissimi obiettivi sensibili di cui il nostro Paese è ricco, questa però potrebbe essere l’occasione propizia per le amministrazioni comunali e le polizie municipali della Versilia per debellare finalmente il fenomeno dell’abusivismo sulle nostre spiagge.

Dare un segnale forte, impedendo agli abusivi di circolare tra lettini ed ombrelloni, avrebbe il duplice scopo di garantire la sicurezza e la tranquillità di tutti e di tutelare il commercio regolare, che da anni subisce la concorrenza sleale da parte della criminalità organizzata, che si serve anche di ragazzi immigrati per trarre profitto dalle loro storie di bisogno e disperazione.

Ci sorprende quindi che nessun amministratore si sia ancora fatto portavoce di questa proposta, che metterebbe a tacere le voci allarmistiche che si stanno diffondendo e rappresenterebbe un opportunità per rafforzare la legalità sulle nostre spiagge”.

(Visitato 53 volte, 1 visite oggi)
TAG:
abusivismo

ultimo aggiornamento: 22-04-2016


“Il Piazzone si può riqualificare con la qualità ed il decoro”

“Boris venga alla Notte Bianca in Passeggiata”