“Mi ha molto colpito la vicenda di Viareggio che ha visto un artista di strada, Boris Egorov, oggetto di un atto certamente sgradevole da parte di un commerciante della passeggiata. Ho molto apprezzato l’atteggiamento del sindaco Giorgio Del Ghingaro che ha convocato in comune i due e li ha fatti riappacificare”. Così scrive il vicesindaco di Altopascio Francesco Fagni.

“Un gesto distensivo denso di significati che rappresenta il modo in cui, secondo me, dovrebbe agire una amministrazione comunale – distinguere la gravità delle situazioni e adoperarsi perché ritorni la serenità fra chi, magari in un momento di rabbia, ha sbagliato.

“Un uomo che fa felici i bambini con le bolle di sapone non potrà mai rappresentare una minaccia per nessuno e tutti noi dobbiamo impegnarci perché questa magia continui. Sta a chi amministra capire dove è necessario un intervento deciso e duro e quando invece bisogna aiutare chi riesce, come Boris, a fare sognare e divertire qualcuno, sopratutto se si tratta dei più piccoli”.

(Visitato 314 volte, 1 visite oggi)
TAG:
boris egorov giorgio del ghingaro viareggio

ultimo aggiornamento: 23-04-2016


“Contro Boris un atteggiamento odioso”

“Invitando Boris e Bergamini ho fatto solo il mio dovere”