“Versiliana, perché non dicono come spendono i soldi dei cittadini?”

Scrive Daniela Ferrieri, consigliera PD di Pietrasanta: “Sono già passati due mesi e ancora chi amministra la Versiliana non vuole dire come spende i soldi dei cittadini. Forse hanno qualcosa da nascondere?

In ogni caso noi non demordiamo: abbiamo interessato sia il Difensore civico della Toscana che la Prefettura di Lucca per questo atteggiamento che lede la democrazia. I Consiglieri Comunali infatti hanno, per legge, diritto ad avere accesso a tutti gli atti dell’Amministrazione perché sono stati eletti democraticamente e rappresentano i cittadini. E dato che non si tratta delle imprese e delle attività private di coloro che ci amministrano, è interesse dei cittadini sapere come vengono spesi i soldi pubblici.

Il Difensore civico ha già risposto e testualmente scrive “non posso che auspicare la soddisfazione della domanda della consigliera”.

Dopo le bugie dette nell’ultima imbarazzante seduta di Consiglio Comunale, la nostra attuale amministrazione si è guadagnata la credibilità di un “pinocchio” qualsiasi: e ancor più grave è che sono bugie dette ai cittadini proprio da coloro che sono stati chiamati, pro tempo reale, ad amministrare la cosa pubblica.

Chi amministra non deve occuparsi solo dei ciclamini, quella è ordinaria amministrazione: più importante è la questione del rispetto delle regole e del senso civico, del dialogo e della crescita della città.”

Ti protrebbe interessare

“Caos trasporti, situazione al collasso. La Regione assente”

cgil viareggio

Il Tirreno, CGIL “No alla chiusura della redazione di Viareggio”

ConfCommercio bacchetta il gruppo SAE: “Rivedete i vostri piani per Viareggio”