Scrive Daniela Ferrieri, consigliera PD di Pietrasanta: “Sono già passati due mesi e ancora chi amministra la Versiliana non vuole dire come spende i soldi dei cittadini. Forse hanno qualcosa da nascondere?
In ogni caso noi non demordiamo: abbiamo interessato sia il Difensore civico della Toscana che la Prefettura di Lucca per questo atteggiamento che lede la democrazia. I Consiglieri Comunali infatti hanno, per legge, diritto ad avere accesso a tutti gli atti dell’Amministrazione perché sono stati eletti democraticamente e rappresentano i cittadini. E dato che non si tratta delle imprese e delle attività private di coloro che ci amministrano, è interesse dei cittadini sapere come vengono spesi i soldi pubblici.
Il Difensore civico ha già risposto e testualmente scrive “non posso che auspicare la soddisfazione della domanda della consigliera”.
Dopo le bugie dette nell’ultima imbarazzante seduta di Consiglio Comunale, la nostra attuale amministrazione si è guadagnata la credibilità di un “pinocchio” qualsiasi: e ancor più grave è che sono bugie dette ai cittadini proprio da coloro che sono stati chiamati, pro tempo reale, ad amministrare la cosa pubblica.
Chi amministra non deve occuparsi solo dei ciclamini, quella è ordinaria amministrazione: più importante è la questione del rispetto delle regole e del senso civico, del dialogo e della crescita della città.”