“L’amministrazione si è dimenticata la Tasi e convoca un consiglio comunale d’urgenza in 48 ore per venerdì 28 aprile alle ore 14”. Lo scrive Rodolfo Salemi, capogruppo consiliare di Forza Italia.

“Questa mattina, a distanza di mesi dall’ultima volta, il sindaco è tornato in conferenza dei capigruppo per chiedere al presidente la convocazione di una seduta del consiglio per dopodomani, in tempo utile per rispettare la scadenza del 30 aprile in merito alle tariffe della Tasi, così come previsto dalla legge di stabilità 2016 approvata lo scorso dicembre, e per annunciarci altre tre date: 3, 13 e 18 maggio.

“Le tariffe della Tasi, in dissesto, dovrebbero rimanere invariate rispetto alla delibera del commissario prefettizio Romeo, ma a 48 ore dal consiglio ad hoc nessuno ha ancora ricevuto il testo della delibera, né i consiglieri comunali, né il collegio dei revisori, così per la Tasi come per i bilanci 2015 e 2016 in discussione nei prossimi venti giorni.

“Interessante anche l’orario, questa volta il consiglio si riunirà di pomeriggio alla faccia della rigidità dettata dal risparmio: i consigli non si svolgono più quando gli uffici sono aperti, ma semplicemente quando la maggioranza ha i numeri”.

(Visitato 344 volte, 1 visite oggi)
TAG:
consiglio comunale rodolfo salemi TASI viareggio

ultimo aggiornamento: 26-04-2016


“Dall’opposizione a Massarosa solo falsità”

Marcucci a Seravezza per sostenere Tarabella